E’ iniziata la campagna acquisti

2 agosto 2010 alle 09:47 | Pubblicato su Politica | 1 commento

Finita la campagna acquisti calcistica, ne inizia un’altra politica. Importanti siti nazionali riportano la notizia che alcuni dei 33 finiani epurati dal PDL, siano stati avvicinati per essere persuasi a ritornare sui loro passi.

C’è la malcelata volontà di disgregare sul nascere,  la neonata formazione politica di Gianfranco Fini, FUTURO E LIBERTA’. Frasi come “Stiamo pensando ad un nuovo ruolo per te” oppure “Torna di qua, Fini vi ha fregato” ma anche minacciose, da Santa inquisizione come  “Verrai deferito ai probiviri”, sono all’ordine del giorno.

Molti plaudono al nuovo corso politico di Gianfranco Fini e i suoi. L’essere stato illuminato sulla via di Damasco, dopo tanti anni, con la conseguenza di non accettare più incondizionatamente la politica di  un esecutivo dove l’impunità la faceva da padrona, fanno, dell’ex segretario di AN, il principale candidato alla creazione, finalmente in Italia, di quella destra democratica e riformista che tanto auspicava Indro Montanelli.

E’ vero, si accusa Fini di essersi accorto troppo tardi dell’autarchia nella quale sta sprofondando l’Italia, ma non è mai troppo tardi guarire dal cancro del berlusconismo  che ormai si è radicato come una metastasi  e si diffonde in tutti gli apparati della società civile.

Il tempo ci dirà se, a torto o a ragione, Fini avrà, oltre all’indubbia caratura politica, anche la capacità di attirare a se quel consenso popolare di coloro, che, pur turandosi il naso e non potendo votare per il centro sinistra, hanno sempre appoggiato  il PDL.

Infatti uno degli obiettivi principali di  Fini & company, se saprà muoversi bene nella scacchiera politica del centro destra,  è la recondita speranza  di catalizzare a favore di FUTURO E LIBERTA’ il consenso degli “scontenti”.

Sempre che l’etica e la ragione assurgano ancora a una condizione imprescindibile per chi fa politica in modo serio e onesto, con l’auspicio, per chi non ha contratto i virus del berlusconismo,  che questa campagna acquisti messa in piedi dal PDL possa rivelarsi un boomerang micidiale per il Cavaliere.

1 commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Fini è sempre stato un lungimirante e accorto uomo politico.L’unica cosa che gli ho sempre rimproverato è stato il fatto di aver lasciato troppo fare e di non essersi accorto in tempo di ciò che stava succedendo anche a causa del suo lassismo. Ora è arrivato il momento di farci vedere di che pasta è fatto. Forza Gianfranco. Vediamo se la desta riuscirà a rinascere con delle basi solide di giustizia, libertà ma soprattutto democrazia.


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.